Cari genitori,
sperando di costruire con voi un rapporto serio e leale ci permettiamo di illustrarvi il pensiero comune della Società che avrà la fortuna di occuparsi di vostro figlio/a

 

  • Durante l’allenamento e la partita sarebbe cosa gradita evitare di dare consigli incessanti e urlanti ai bambini, non disturbano gli allenatori ma i vostri figli…intanto poi a casa avete tempo e la giusta tranquillità per proporvi al meglio.
  • Le partite non sono scontri in campo aperto fra fazioni differenti, tifiamo sempre tutti per la Scarioni e non contro l’avversario, una partita di calcio alla fine rappresenta un momento giocoso e divertente. Divertendosi tutti è anche più bello….
  • Dopo l’allenamento è cosa gradita che i vostri figli si lavino e si asciughino con attenzione, non è che ci interessa avere tanti bambini belli profumati ma sicuramente tanti bambini sani e in salute (in questo la doccia dopo l’attività e di grande aiuto). Poi con il nuovo centro gli spogliatoi sono anche più belli e accoglienti!!!
  • Va bene a 6 , 7 e forse 8 anni , ma dopo non si è più così piccoli da avere bisogno di mamma e papà per farsi la doccia…sarebbe buona cosa evitare l’assedio degli spogliatoi a fine allenamento, anche la borsa dovrebbe essere di loro responsabilità …sostituirli in ogni occasione non li aiuta a crescere.
  • Se non sarete d’accordo con il nostro modo di insegnare calcio e di educare alle regole dello sport e della convivialità siete invitati a parlarne con noi. La società organizza riunioni durante l’anno e la vostra presenza e il vostro contributo sono assolutamente graditi.
  • Invito voi a essere super tifosi di vostro figlio e della sua squadra, incitateli anche nei momenti difficili, perché proprio quando le cose vanno male che i giovani calciatori hanno bisogno di grandi tifosi.
  • Augurandovi che vostro figlio diventi un grande calciatore, ci teniamo a evidenziare che lo sport deve essere divertimento e formazione, mille volte meglio un sorriso in più che un dribbling ben fatto…poi se arriva anche questo meglio ancora!
  • Se durante la stagione avete bisogno di qualsiasi informazione sulla situazione tecnica e comportamentale di vostro figlio ci sono Mirco (Direttore Sportivo), Luca (Direttore Tecnico) e Fabio (Direttore generale) pronti ad accogliervi. I mister lasciamoli lavorare che il loro tempo è dedicato ai vostri figli….se poi vorrete parlare con loro, nessun problema, previo appuntamento…
  • Per quanto ci riguarda ci impegno a dare il meglio sia come istruttori che come educatori, trasmettendo in chiave positiva tutta la passione e la competenza per questo sport….poi davanti a “milioni di commissari tecnici” sicuramente qualche errore lo commetteremo anche noi….perdonatecelo!!
  • Vi chiediamo infine di avere un atteggiamento sempre critico ma costruttivo con la società, non siamo qui per fare danni, se mai possiamo sbagliare….aiutateci quindi a errare il meno possibile dandoci informazioni utili e fornendo proposte migliorative.

Grazie,
il direttivo della S.S. Franco Scarioni 1925